martedì 16 aprile 2024   
  Cerca  
 
The Inventions Factory
Rasoio con piastra riscaldante che permette di ottenere una rasatura più veloce e profonda con meno irritazioni.
Registrazione  Login  
Forum  

 FORUM

  

Il Forum è stato creato, per dare la possibilità a tutti gli Inventori, di potersi mettere a confronto con altre persone che, come loro, nutrono la stessa passione.

 

Per poter scrivere nel Forum o partecipare ai Sondaggi devi registrarti, mentre la visualizzazione è libera e Gratuita.

 
  Home del Forum  Inventando.it  Generale  Ma la voce degli IMPRENDITORI ed INDUTRIALI dovè?
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 21/11/2012 8.09
L'Utente non è in linea zagami
13 messaggio
Nessun Ranking


Ma la voce degli IMPRENDITORI ed INDUTRIALI dovè? 

CARISSIMI amici e colleghi inventori, è più di un anno che seguo questo sito su cui ho bubblicato delle invenzioni già coperte da brevetto e non . Ho ascoltato e ricevuto e risposto alle domande dei lettori di questo sito che in maggior parte è composto da persone come il sottoscritto inventori e curiosi e semplici lettori. Non ho invece ricevuto nessuna proposta o domanda dico niente di niente da persone interessate alla realizzazione di tali brevetti. Premesso che io non ho mai chiesto soldi o al limite potrei anche regalare i miei brevetti. Mi chiedo ma esistono degli imprenditori in questo paese? Mi chiedo ma la produzione industriale nel nostro paese rimane ferma non si rinnova?  Quale è la reale situazione nel nostro paese ITALIA? Sapreste darmi delle risposte ? Cosa ne pensate? Ad ogni modo noi continuiamo sempre cosi perche noi lo facciamo per passione o per hobby. SALUTI A TUTTI

 

 
Nuovo messaggio 22/11/2012 9.30
L'Utente non è in linea Lambertini
9 messaggio
Nessun Ranking


Re: Ma la voce degli IMPRENDITORI ed INDUTRIALI dovè? 

ehh, quante domande in un colpo solo...

si parla tanto di inquinamento ma si continua a produrre per il consumismo, perchè? Perchè conviene!

Prendo in esempio il tuo brevetto Cappuccio per Siringa (per non far pubblicità al mio), il suo costo industriale sarebbe maggiorato di circa 0,001 €, giusto per quel grammo in piu di plastica nella fusione ma per il suo valore aggiunto (la sicurezza) verrebbe venduto a 0,10 € in piu.

Io acquirente (ospedale magari) avendo già norme per la sicurezza e dovendo acquistare al minor prezzo perchè dovrei pagare di piu? io produttore perchè dovrei investire cambiando i miei stampi sapendo che "la Sicurezza" non è un valore aggiunto che viene considerato sull'acquisto?

Credo che agli imprenditori possa interessare come produrre lo stesso oggetto con la metà della spesa senza cambiare il prezzo di vendita. Inventa questo e vedrai che ti ascolteranno.

Che manchino investitori quello è fuori discussione, non si ragiona sulla funzionalità del prodotto ma dei numeri che puo' sviluppare, di cio' che puo' far guadagnare nel giro di poco tempo.

 
Nuovo messaggio 23/11/2012 18.12
L'Utente non è in linea zagami
13 messaggio
Nessun Ranking


Re: Ma la voce degli IMPRENDITORI ed INDUTRIALI dovè? 

Quello che dici tu è perfettamente vero e riassume il panorama della situazione generale italiana.

Tieni conto poi che in Italia le leggi non tutelano gli inventori solitari come noi. Intanto per ottenere un brevetto passano ben quattro anni, mentre per esempio in Francia o Germania ci voglio al massimo uno due anni.

Poi le leggi italiane non tutelano il lavoratore inventore ma il titolare della Impresa: se per esempio un dipendente di una ditta inventa qualcosa di nuovo a favore della sua azienda, questa invenzione passa alla ditta e il dipendente non ha diritto a miente o al massimo un premio una tantum. Quindi con questa situazione di leggi che si sono fatti per proteggere se stessi questi imprenditori voraci,è chiaro che non vorranno mai spendere una lira per le nuove invenzioni fatte da altri che non siano loro dipendenti.

Quello che ci resta da fare se uno ha una idea innovativa è rischiare in proprio . Ma è chiaro che ci vogliono capitali per iniziare, capannoni per produrre, operai da pagare e il mercato a chi vendere i prodotti.

Se Meucci che inventò il telefono avesse avuto i capitali per produrlo, la ditta Bell e company non gli avrebbero rubato il brevetto.

Ma questa è un'altra storia. SALUTI A TUTTI GLI INVENTORI . Qualcuno riuscirà a realizzare i propri sogni!

 

 
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
  Home del Forum  Inventando.it  Generale  Ma la voce degli IMPRENDITORI ed INDUTRIALI dovè?




DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation