martedì 11 maggio 2021   
  Cerca  
 
The Inventions Factory
Rasoio con piastra riscaldante che permette di ottenere una rasatura più veloce e profonda con meno irritazioni.
Registrazione  Login  
Forum  

 FORUM

  

Il Forum è stato creato, per dare la possibilità a tutti gli Inventori, di potersi mettere a confronto con altre persone che, come loro, nutrono la stessa passione.

 

Per poter scrivere nel Forum o partecipare ai Sondaggi devi registrarti, mentre la visualizzazione è libera e Gratuita.

 
  Home del Forum  Inventando.it  Emergenza BP Lo...  Emergenza BP Luisiana
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 25/05/2010 23.00
L'Utente non è in linea mariolino.bm
1 messaggio
Nessun Ranking


Emergenza BP Luisiana 

Il problema più difficile da risolvere è agire in profondità. Si può pensare a due toroidi (anelli cavi) metallici, uno dei quali funge da galleggiante e resta in superficie, mentre l'altro dotato di valvole comandate dalla superficie viene parzialmente riempito d'acqua in modo da farlo affondare con la velocità voluta. L'anello che affonda è collegato e sostenuto a quello galleggiante tramite cavi di acciaio che scorrono su carrucole. Raggiunta la profondità voluta, intorno ai 15-20 metri (o comunque una profondità alla quale possano lavorare in sicurezza subacquei), si ferma la discesa dell'anello affondato e si circonda con un telo impermeabile che forma la superficie laterale di un cilindro, la cui base maggiore è supportata da un cerchio metallico non cavo e indipendente dall'anello galleggiante. Terminata l'operazione si affonda il cilindro di altri 15-20 metri e si ripete l'operazione, fino a raggiungere il fondale e comprendere l'affioramento nel cilindro, che lo isola e lo conduce in superficie dove è aspirato. Può essere spostato fino a "colpire" il punto voluto, economico, facilmente dimensionabile, modulare. Gradirei sapere se l'idea è presa in considerazione; in tal caso, posso eseguire il progetto esecutivo.

 
Nuovo messaggio 18/07/2010 9.17
L'Utente non è in linea Perfinstals
14 messaggio
Nessun Ranking


Re: Emergenza BP Luisiana 
Modificato Da Perfinstals  in 18/07/2010 09:24:24)

salve squadra di inventando .it ma mi sembra cheil telegiornale aveva detto che la falla non era più un problema???rimane il greggio uscito ... ma mi rimangio cio che ho detto  http://www.unonotizie.it/9883-golfo-del-messico-marea-nera-continuano-i-test-bp-il-tappo-tiene-greggio-per-ora-bloccato.php

 
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
  Home del Forum  Inventando.it  Emergenza BP Lo...  Emergenza BP Luisiana




DotNetNuke® is copyright 2002-2021 by DotNetNuke Corporation