venerdì 19 aprile 2024   
  Cerca  
 
The Inventions Factory
Soft Flex il materasso del cuore
Registrazione  Login  
Forum  

 FORUM

  

Il Forum è stato creato, per dare la possibilità a tutti gli Inventori, di potersi mettere a confronto con altre persone che, come loro, nutrono la stessa passione.

 

Per poter scrivere nel Forum o partecipare ai Sondaggi devi registrarti, mentre la visualizzazione è libera e Gratuita.

 
  Home del Forum  Inventando.it  Generale  Buone idee ma pochi soldi.
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 04/04/2012 4.31
L'Utente non è in linea zagami
13 messaggio
Nessun Ranking


Buone idee ma pochi soldi. 

Ciao a tutti. Vi sottopongo la mia esperienza per sapere la vostra opinione.
Io ho avuto delle idee e li ho brevettate , ma non trovo nessuna ditta o imprenditore che sia disposto a realizzarla e tanto meno a uscire una euro per comprarsi il brevetto.


Tutti mi dicono si è una buone idea, ma noi non vogliamo investire soldi. Bene liberi di farlo.

Ma allora a cosa serve brevettare una invenzione se non si realizza? Pagare le tasse ogni anno senza ricevere un utile?.
L'alternativa sarebbe realizzare una impresa in proprio ma sono necessari molti soldi (milioni di euro mi dicono).

Allora a cosa serve brevettare anche se si hanno delle idee utili.
Per esempio: CAPPUCCIO PROTETTIVO PER SIRINGA,
                      GOMMONE CON TUBOLARI SMONTABILI
                      PILA CHIMICA A RICARICA LIQUIDA CONTINUA.

Cosa ne pensate? Avete voi la stessa esperienza?
Ciao a tutti, un saluto e auguri.
Vincenzo.

 

 
Nuovo messaggio 10/04/2012 22.59
L'Utente non è in linea anonymous
0 messaggio
Nessun Ranking


Re: Buone idee ma pochi soldi. 
Modificato Da marini  in 09/11/2012 19:33:33)

ciao vincenzo!

io sono contro i brevetti , rallentano il progresso , a volte impediscono pure che determinate invenzioni escano sul mercato ,per certi versi il loro scopo sembra proprio quello di filtrare ciò che deve, o non deve, uscire,e  di decidere i tempi appropriati alla messa in commercio.

inoltre i brevetti dovrebbero esistere solo quando sono idee artistiche o di utilizzo ludico, mentre se sono idee importanti per l'intera umanità dovrebbero essere rese obbligatoriamente publiche gratuitamente.

la nostra evoluzione è fondata sullo scambio di idee e scoperte , chi ha inventato il ferro ha permesso l'evoluzione dell'intera razza umana, senza avere o pretendere tutele o riconoscimenti ,quindi non vedo perchè gli individui che hanno sfruttato queste idee basilari ad un certo punto della storia debbano ricavare una tutela o addirittura un lucro ,visto che non è per merito loro se hanno potuto inventare determinate cose.

di conseguenza i brevetti sono inguisti nei confronti di chi ci ha preceduti perchè la nostra civiltà si regge su scoperte del profondo passato,quindi essi sono indegni di esistere.

ma continuando a pensare con le convinzioni attuali , le cose che tu dici sono problematiche reali , oggi ci sono talmente tante idee innovative che hanno fatto ingolfare un meccanismo così lento come quello dei brevetti, oggi i mercati sono talmente saturi di novità che spesso idee veramente utili passano inosservate ,oppure sono volutamente ignorate per non stravolgere e non fare diventare obsolete le consolidate ideologie.

le fabbriche odierne sono impostate con costosi macchinari per specifici usi spesso sono assemblate in catene di montaggio .

esse non riescono a tenere il passo con il reale progresso ,appena una catena di montaggio è impostata ,l'oggetto che deve produrre è già obsoleto, dunque si tenta in tutti i modi di rallentare enormemente il progresso,e una semplice variazione della produzione iniziale comporta enormi costi .

solo un azzienda artigianale ,fatta di braccia umane e piccoli macchinari potrebbe  tentare di  tenere il passo,le medie e grandi industrie sono gia out.

per quel che mi riguarda io ho liberato le mie idee  (open patent) , se devo spendere soldi per fare morire le mie idee in qualche archivio preferisco lasciarle a dispozizione di tutti.

non importa di chi sia l'idea quel che importa è che qualcuno le faccia volare( o nel tuo caso navigare)

in ogni caso ,esiste una soluzione a tutto ciò e inventando.it  potrebbe giocare un ruolo chiave per un nuovo concetto di (brevetto?)

ciao!

 
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
  Home del Forum  Inventando.it  Generale  Buone idee ma pochi soldi.




DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation