giovedì 25 aprile 2024   
  Cerca  
 
The Inventions Factory
Filtri attivi per telecomunicazioni auto compensati
Registrazione  Login  
Forum  

 FORUM

  

Il Forum è stato creato, per dare la possibilità a tutti gli Inventori, di potersi mettere a confronto con altre persone che, come loro, nutrono la stessa passione.

 

Per poter scrivere nel Forum o partecipare ai Sondaggi devi registrarti, mentre la visualizzazione è libera e Gratuita.

 
  Home del Forum  Inventando.it  Invenzioni  SalvaLipo Jones Per R.C Car e modellismo in genere
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 24/08/2016 12.43
L'Utente non è in linea romagnolis
1 messaggio
Nessun Ranking


SalvaLipo Jones Per R.C Car e modellismo in genere 
Modificato Da romagnolis  in 24/08/2016 12:44:41)

Salve a Tutti , accetto pareri e consigli , e anche domande, su questa mia invenzione !!!  GRAZIE !!!!

TITOLO DELL'INVENZIONE:         Salva lipo Jones:

Studiato e progettato per mezzi radiocomandati che utilizzano batterie ricaricabili, sia lipo (Polimeri di Litio) , che (nickel cadmium).
Voltaggio di lavoro: da 7Volt fino a 16Volt, si collega semplicemente in parallelo ai cavi +e- della batteria, o in parallelo ai cavi +e- che vanno al regolatore ESC.
Si tratta di un sistema di stabilizzazione di tensione , con lo scopo di smorzare , le improvvise richieste di corrente alla batteria, da parte del regolatore ESC , in caso di accelerate brusche del mezzo.

Come risaputo in questo campo , le batterie vengono messe sotto stress durante i giri in pista, a causa delle improvvise accelerate , quindi si richiederà' di colpo alla batteria , dalle 80 alle 120 Ampere , per molte volte durante un giro di pista.
Queste (strizzate) continue, logorano e fanno scaldare la batteria , che durerà molto poco , in genere 200/300 ricariche , poi è da buttare.
Questo dispositivo ammortizza la richiesta improvvisa di tensione alla batteria , fornendo lui stesso una bella tensione pari a quella della batteria stessa per 10/20 Secondi circa.
Il dispositivo si ricarica in pochissimi secondi appena la richiesta da parte del regolatore , cala , prendendo corrente dalla batteria stessa, e subito dopo , è di nuovo pronto per dare aiuto alla richiesta improvvisa di tensione.
Si comporta come un ammortizzatore elettrico , come fa anche negli impianti idrici il (vaso di espansione).
Benefici:

Con il dispositivo installato nel mezzo, la batteria non si stressa, non scalda più come prima, e il mezzo risulta più reattivo al gas , in quanto al bisogno , troverà tutta la tensione di cui ha bisogno, le batterie con questo (aiuto) , potranno essere ricaricate almeno 800 volte prima che finiscano il loro lavoro di accumulatore.

Quindi , raddoppiando la vita della batteria , e trattandola meglio saremo avvantaggiati anche nella spesa economica.

Installazione del Salva lipo Jones:

Il congegno viene fornito già pronto al suo funzionamento , con i due fili terminali (Rosso e Nero) , da collegarsi rispettivamente ai fili (Rosso e Nero) , quelli che vanno dalla presa corrente batteria , sino dentro il regolatore ESC, (Disegno1)

 
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
  Home del Forum  Inventando.it  Invenzioni  SalvaLipo Jones Per R.C Car e modellismo in genere




DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation