venerdì 19 aprile 2024   
  Cerca  
 
The Inventions Factory
RCBrevetti.it del Dr. Roberto Cavazzoni
Registrazione  Login  
Forum  

 FORUM

  

Il Forum è stato creato, per dare la possibilità a tutti gli Inventori, di potersi mettere a confronto con altre persone che, come loro, nutrono la stessa passione.

 

Per poter scrivere nel Forum o partecipare ai Sondaggi devi registrarti, mentre la visualizzazione è libera e Gratuita.

 
  Home del Forum  Inventando.it  Emergenza BP Lo...  Criosoluzione
Disabled Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 22/05/2010 7.12
L'Utente non è in linea apprezzo.ilbello.com
2 messaggio
Nessun Ranking


Criosoluzione 

Ho cercato, seppur frettolosamente, di trovare il sito web statunitense al quale secondo i media sarebbe possibile segnalare proposte per la soluzione del' catastrofico sversamento di greggio di fronte alla costa della Luisiana, ma non ci sono riuscito.
 
Ciò mi dispiace moltissimo perchè questa emergenza continua, viene proposta addirittura la soluzione nucleare, mentre io credo di aver trovato LA soluzione senza creare altri disastri.
 
La mia soluzione è questa: utilizzando la tecnologia correntemente adottata per realizzare piste di pattinaggio o, più semplicemente, per far funzionare i freezer, congelare la zona di fuoriuscita del greggio.
Ciò potrebbe avvenire relativamente in modo molto semplice, calando una certa quantità di tubazioni dentro e intorno alla bocca della perdita, facendo circolare all'interno di tali tubazioni i gas refrigeranti fino ad ottenere il congelamento della fuoriuscita di greggio, solidificazione che costituirebbe un "tappo" ghiacciato simile a quello che si produce quando ghiaccia il collo di una bottiglia di birra, bloccando la fuoriuscita della stessa.
 
Bloccata la fuoriuscita, si avrebbe il tempo per realizzare altri pozzi dai quali drenare il giacimento senza sversamenti.
 
Vi sarò grato se vorrete segnalarla alle autorità che stanno cercando, sino ad ora invano, di risolvere il problema.
 
Il mio telefono: 0934 25129   pinocuratolo@tiscali.it   http:www.apprezzo.ilbello.com
 
Cordiali saluti.  Pino Curatolo
 
Disabled Precedente
 
Avanti Avanti
  Home del Forum  Inventando.it  Emergenza BP Lo...  Criosoluzione




DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation