sabato 20 aprile 2024   
  Cerca  
 
The Inventions Factory
Benna Impastatrice per cemento, calcestruzzo per mini escavatore FAI 212
Registrazione  Login  
Forum  

 FORUM

  

Il Forum è stato creato, per dare la possibilità a tutti gli Inventori, di potersi mettere a confronto con altre persone che, come loro, nutrono la stessa passione.

 

Per poter scrivere nel Forum o partecipare ai Sondaggi devi registrarti, mentre la visualizzazione è libera e Gratuita.

 
  Home del Forum  Inventando.it  Generale  nuovo sistema per generare energia a costi bassissimi
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 14/11/2012 15.18
L'Utente non è in linea jimmybussola
6 messaggio
Nessun Ranking


nuovo sistema per generare energia a costi bassissimi 

Ho gia' scritto sotto il titolo centrale elettrica innovativa, cosa vorrei fare. Forse non ho spiegato bene o non sono stato chiaro.NON SONO INTERESSATO A FAR SOLDI CON QUESTA INVENZIONE. Quello che mi interessa e' solo in primis verificare che le mie tesi sono valide. Per fare cio' ho bisogno un confronto, con piu e piu esperti, ma non puo' essere pubblico, perche' altrimenti gli squali arrivano subito, in tutto il mondo, se l'idea e' valida, e poi siccome gli squali devono vendere i combustibili fossili, insabbiano tutto e ciao. Lo sapete come fanno. Una invenzione valida che consente di produrre energia a basso costo significherebbe la fine e il crollo di molte economie, e il default di emiri sceicchi petrolieri, compagnie navali, di estrazione, di raffinazione, di distribuzione, di costruzioni di metanodotti, e via dicendo, come e' facile intuire.  Il titolare di brevetti sarebbe poi indotto con le buone o con le cattive, a cedere il brevetto. Per soldi, certo. Ma ho gia' detto che non mi interessano. Quello che mi piacerebbe fare,invece, e' un brevetto intestato a tanta gente, che informata della cosa da un gruppo di esperti, contribuisca con una spesa minima alla realizzazione del brevetto mondiale e del prototipo. Mi sono spiegato o devo dirlo diversamente? Va bene lo diro' diversamente. La mia idea e' veramente innovativa, e sopratutto e' realizzabile. Necessita di essere analizzata da un gruppo di esperti, possibilmente ingegneri e tecnici, che mi dicano si e' una bella idea ,no e' una cazzata. Servono pareri di ingegneri meccanici, idraulici, elettronici , fisici, matematici, pareri da ingegneri edili, informatici e di tutti coloro che sarebbero interessati a sapere come si svillupperebbe un simile progetto. Chiaramente non lo posso rivelare in internet cosi pubblicamente per le ragioni che ho gia detto prima. Poi una volta che un comitato di esperti avvalla il progetto, parte la raccolta di migliaia di quote da pochi euro per realizzare il brevetto e il prototipo. MA pewrche' un ragionamento cosi contorto e intricato oltre che complicato? Perche cosi facendo si arriva al fine ultimo che sara' solo quello di realizzare lanuova centrale. So gia che non se ne fara' nulla ma magari trovero' qualcuno che mi dara' la dritta giusta per realizzare quello che e' un sogno e forse tale rimarra'. Se in ultima istanza fra qualche anno non trovero' una soluzione lo divulghero' in rete o in televisione, ma il mondo non potra' beneficiare di questa scoperta. E i colpevoli saranno sarete voi che avete saputo di cio' ma non avete fatto niente, come sempre avviene in questi casi. Distinti saluti Maurizio JIMMY BUSSOLA

+

 
Nuovo messaggio 15/11/2012 18.15
L'Utente non è in linea Lambertini
9 messaggio
Nessun Ranking


Re: nuovo sistema per generare energia a costi bassissimi 

beh, io ci starei pure...

è di sicuro fuori dalle mie conoscenze ma ci sto'

 
Nuovo messaggio 18/11/2012 2.39
L'Utente non è in linea tonino
4 messaggio
Nessun Ranking


Re: nuovo sistema per generare energia a costi bassissimi 

 

Questa proposta mi sembra una burla,per dirla pulita o qualcosa di peggio. Come può una persona  che si dichiara incompetente e chiede consigli, pretendere la collaborazione di professionisti  ? Dice di aver trovato l'uovo di Colombo senza dimostrare niente. Si vorrebbe mettere a capo di un progetto importante senza una lira e pretende che altre persone collaborino investendo denaro denaro e tempo. O vivi sulla luna o c'è sotto qualcosa di poco chiaro. Fate da soli,credo che non interessa a nessuno.

 

 
Nuovo messaggio 19/11/2012 13.08
L'Utente non è in linea Lambertini
9 messaggio
Nessun Ranking


Re: nuovo sistema per generare energia a costi bassissimi 

"Quello che mi interessa e' solo in primis verificare che le mie tesi sono valide. Per fare cio' ho bisogno un confronto, con piu e piu esperti"

Consiglio di leggere meglio quello che viene postato...

 
Nuovo messaggio 19/11/2012 21.45
L'Utente non è in linea tonino
4 messaggio
Nessun Ranking


Re: nuovo sistema per generare energia a costi bassissimi 

Per verificare che le tue tesi siano valide devi dire quali sono. A quanto ho potuto capire vorresti utilizzare della plastica e della CO2 . Per fare che cosa? Io  (per la mia specializzazione) ti potrei dire se la tua idea va bene o no.Ma se tu ti nascondi , o hai paura che qualcuno ti rubi l'idea lascia perdere.  Quanti esperti o specialisti vuoi? Cento specialisti ti bastano? Se pensi che qualcuno venga da te a chiederti di collaborare scordatelo. Non credo che troverai qualcuno in questo modo. Per quanto mi riguarda io volevo darti solo un consiglio o un mio parere senza nulla a pretendere. Le idee che ci sono in questo campo sono numerose e possibilmente la tua idea è stata già vagliata ed accantonata in quanto irrealizzabile. Anche io ho lavorato tempo fa nella trasformazione della CO2 in matano e idricarburi, ma le energie in gioco sono enormi e attualmente il gioco non ne vale la candela come si suole dire.Molti altri se ne stanno occupando con altre soluzioni come l'energia solare, ma i macchinari da realizzare sono cosi complessi e costosi che non ne vale la pena.Per il resto io sono del tutto disinteresato al tuo progetto ho altri lavori che mi impegnano già molto tempo. Questo è solo un hobby per me. Oramai è necessio avere delle conoscenze scientifiche post laurea per poter pensare di realizzare qualcosa di valido in qualsiasi campo. Non basta avere un semplice diploma di tecnico e avere un idea bizzarra e pensare di aver inventato qualcosa di unico, salvo poi verificare che quella idea non è fattibile o economicamnte non conveniente o ecologicamente disastrosa. Per la mia esperienza ti posso dire che nulla si crea dal nulla, non esiste energia gratis. Possibilmente la tua miracolosa idea è irrealizzabile altrimenti l'avrebero già realizzata.Nel mondo ogni giono vengono brevettate migliaia di nuove invenzioni senza che noi lo sappiamo e rimangono solo invenzioni che non verrano mai realizzate.. D'altra parte io non voglio da te nessuna informazione riservata per non essere accusato dopo di averti copiato l'dea, chiaro? Visto che sei stato tu stesso a proporti nel forum devi essere tu a decidere quello che vuoi fare. Il forum è pieno di tanti specialisti ingegneri, fisici ,chimici che leggono le nostre invenzioni. Se conosci degli specialisti nella tua città, chiedi un consulto in privato e vedi un pò quello che ti dicono: è la strada più semplice. Distinti saluti. 

 
Precedente Precedente
 
Avanti Avanti
  Home del Forum  Inventando.it  Generale  nuovo sistema per generare energia a costi bassissimi




DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation